Bilancio
Sociale

AIOP
Bologna

Presentazione online

10 novembre 2020
dalle 10:00 alle 12:00
evento gratuito
Iscriviti per partecipare
9 workshop-aiop-visual

L'Associazione degli Ospedali Privati dell'Area Metropolitana di Bologna presenta alla cittadinanza il 9° Bilancio Sociale Aggregato.

Per il nono anno consecutivo gli ospedali privati di Bologna hanno deciso di pubblicare il proprio bilancio sociale aggregato nonostante la straordinaria emergenza che stiamo vivendo e l’impatto che questa ha avuto soprattutto sulle strutture sanitarie.

Questo sforzo straordinario dimostra la profonda convinzione che la strada della rendicontazione e del dialogo attraverso la trasparenza conducano a migliorare i rapporti già ottimi fra le istituzioni, i cittadini, i collaboratori e le nostre aziende.

Quest’anno in modo particolare abbiamo toccato con mano quanto sia fondamentale il lavoro di squadra e i nostri ospedali si sono immediatamente riconvertiti per far fronte all’emergenza pandemica nonostante le rilevanti complessità che questa decisione ha accompagnato. 

Far parte del Sistema Sanitario dell’Emilia-Romagna è una grande responsabilità e tutte le strutture sanitarie private di questo territorio hanno saputo interpretare questo ruolo con determinazione e abnegazione consentendo al sistema nel suo complesso di reggere l’urto della prima ondata.
La nostra collaborazione con le strutture pubbliche quindi è fatta in primo luogo di azioni concrete e siamo per questo convinti ancora più di prima che il Bilancio Sociale sia un documento pieno di valore e necessario per riassumere rigorosamente i molti risultati raggiunti durante l’esercizio nonché l’andamento tendenziale ricavato dal confronto fra gli ultimi nove anni.

Questo studio consente quindi di comprendere meglio il contributo fornito dalla componente di diritto privato del Servizio Sanitario Regionale e l’impatto che le aziende hanno generato.

Averardo Orta
Presidente AIOP Prov. Bologna

firma Averardo

Relatori

Carlo Luison

Sustainable Innovation Leader, BDO

Averardo Orta

Presidente Aiop Provinciale Bologna


Paolo Bordon

Direttore Generale Azienda USL di Bologna

Giuliano Barigazzi

Assessore Sanità e Welfare del Comune Bologna

Modera

Valerio Baroncini

Caporedattore Cronaca
Il Resto del Carlino Bologna

Partecipa!

Martedì 10 novembre 2020
dalle 10:00 alle 12:00

Per informazioni

Chiama lo 051 33 45 46
scrivi una e-mail o visita la nostra pagina facebook
La presentazione del bilancio si svolgerà online su piattaforma Teams
Iscriviti per partecipare

Con il Patrocinio di

logo citta-metropolitana-di-bolognalogo citta-metropolitana-di-bologna
logo AUSL-scienze-neurologichelogo AUSL-scienze-neurologiche

In collaborazione con

grafica sandrostefanelli.com